Vai al contenuto

Videoispezione tubi di scarico  Chiusa di San Michele

Videoispezione tubi di scarico fognature civile e industriali

Se sei su internet e hai bisogno di una videoispezione tubature di scarico Chiusa di San Michele intasati sei nel posto giusto. Grazie a queste attrezzature si potrà accertare se ci sono perdite su sistemi di scarico rotte o intasate, che creano danni e umidità nelle vostre case. Queste speciali telecamere hanno la possibilità di fare  foto e  video, per immortalare quelle che possono essere rotture o intasamenti lungo le tubazioni.

Clicca qui per chiamarci

Videoispezioni – indagini non invasive

Nel campo delle indagini non invasive, questo tipo di indagine è  indispensabile per  a fare ricerche e collaudi. Grazie a queste speciali attrezzature è possibile visionare l’interno di  grondaie , fognature,  colonne condominiali.

Le moderne videocamere che vengono utilizzate per fare le riprese all’interno delle tubazioni di scarico, hanno la possibilità di fare foto e registrare video che documentano lo stato del tubo su cui  si stà facendo l’indagine. Non è possibile registrarne l’audio.

Le videocamere di cui sono dotato, sono di ultima generazione e hanno la sonda che è una trasmittente frequenze di 512 HZ, 640 HZ o la molto più utilizzata 33 kHz. Grazie all’utilizzo di un ricevitore di queste frequenze posso capire la punta della macchina dove si trova. Questo sistema risulta essere molto utile quando facciamo la tracciatura delle tubazioni. Se hai bisogno di fare una  videoispezione dei tubi di scarico delle fognature a  Chiusa di San Michele chiamaci con fiducia.

Per un’intervento urgente in caso di intasamenti o allagamenti puoi contattarci al 3332333899 o inviate una mail a info@ilricercaperdite.it . Potrai darci telefonicamente tutte le informazioni per avere chiarimenti e costi per fare un indagine con la videoispezione.

Dimensioni della testa delle telecamere per i video

Molto importante è sapere la dimensione della testa delle telecamere, per ogni tubo da verificare serve la dimensione più idonea. Personalmente per l’utilizzo che ne faccio io, ho una videocamera che ha la testa da 15 mm. e una più grande da 26 mm.

La testina da 15 mm. mi permette di fare verifiche su tubazioni fino da 32 fino 40/90mm. di diametro, utile nelgli impianti di bagni e cucine.

La testina da 26 mm. mi permette di fare verifiche su tubazioni da 50mm. fino a 200mm.quindi più utile a verificare più tubazioni  più grosse e sistemi fognari.

Costo di una videoispezione a Chiusa di San Michele

Per quantificare il costo di una videoispezione non è possibile dare dei costi fissi, bisogna sempre vedere i contesti dei lavori che bisogna fare le verifiche. I lavori in cui sono utili queste speciali attrezzature sono svariati tra cui:

  • Ricerca perdite di acqua da impianti di carico,
  • Ricerca intasamenti e rotture di reti  fognarie,
  • Mappatura delle tubature,
  • Ricerca di pozzetti e chiusini interrati o nascosti

Il costo sarà sempre comunicato da parte mia prima di fare il lavoro, per essere chiari e trasparenti.

Rate this post